Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'ass. Widmann dà il via al nuovo consorzio turistico dell'Alpe di Siusi

Del marketing turistico per l'area dell'Alpe di Siusi in futuro si occuperà il consorzio turistico "Seiser Alm Marketing" che opererà congiuntamente con le quattro associazioni turistiche esistenti. L'ass. provinciale Thomas Widmann oggi, mercoledì 28 febbraio, ha dato il via al nuovo consorzio nell'ambito della seduta insediativa a Siusi.

Al via il nuovo Consorzio turistico dell'Alpe di Siusi
Nella "Seiser Alm Marketing" sono consorziate la quattro associazioni turistiche esistenti, di Fié, Siusi, Castelrotto e Alpe di Siusi, che restano operative nelle aree di competenza con i loro cinque uffici.
Il nuovo consorzio turistico, che per i prossimi quattro anni avrà sede a Fié e 16 dipendenti, avrà quale direttore Andreas Tschurtschenthaler e quale presidente del Consiglio di amministrazione Gerhard Burgauner. La "Seiser Alm Marketing" si è espressa a favore dell'applicazione del concetto di mobilità sostenibile e funzionale, di un utilizzo ecocompatibile dell'Alpe di Siusi.
L'assessore provinciale Thomas Widmann si è detto soddisfatto che le quattro associazioni turistiche, la società gestrice degli impianti di risalita ed i Comuni dell'area dello Sciliar abbiano avuto il coraggio di intraprendere nuove vie e di occuparsi congiuntamente dello sviluppo turistico della zona. Altrettanto contento l'assessore si è detto  per quanto attiene l'introduzione di un contributo unico che gli esercizi alberghieri sono tenuti a versare alle associazioni tutistiche; in futuro i contribuiti confluiranno nelle casse del consorzio "Seiser Alm Marketing", che provvederà a suddividerne una parte fra le quattro associazioni turistiche per garantire il finaziamento delle iniziative che avevano finanziato finora. Per il 2007 il Consorzio potrà disporre di un milione di Euro per la promozione sui mercati.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su