Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Commissione edilizia scolastica: ulteriori contributi per le scuole dell'obbligo

La Commissione provinciale per l'edilizia scolastica oltre ai nuovi inserimenti nel programma principale (vedi comunicato a parte), nella seduta di ieri 20 febbraio ha dato parere favorevole per la concessione di contributi aggiuntivi per lavori da eseguire in varie scuole dell'obbligo.

Per la costruzione della scuola elementare italiana nella zona di espansione "Resia 1" a Bolzano la commissione edilizia scolastica provinciale ha ammesso un contributo di 7,4 milioni di Euro. A Bressanone per la sistemazione della scuola di musica italiana "Vivaldi", il cui costo complessivo si aggira sui 4 milioni di Euro, la Commissione ha approvato un contributo massimo di 1,29 milioni di Euro.
Un contributo di circa 4,7 milioni di Euro è stato ammesso per la ristrutturazione e rifacimento della scuola media "Röd" a Brunico.Per l'ampliamento della scuola elementare a Cornaiano/Appiano la Commissione edilizia scolastica ha ammesso un contributo massimo di circa 2 milioni di Euro. Per la ristrutturazione urgente della scuola elementare e media a S.Genesio è previsto un contributo di circa 7,5 milioni di Euro. Un contributo aggiuntivo di 3,6 milioni di Euro è stato previsto per la sistemazione della scuole media di Chiusa, che sará ampliata e dotata di una palestra a tre scomparti. Per la nuova scuola di Marlengo, a fronte di una spesa complessiva di circa 7 milioni di Euro, la Commissione ha stabilito un contributo di 4,9 milioni di Euro. Per la sistemazione ed ampliamento della scuola elementare di Villabassa è stato concesso un contributo di 1,2 milioni di Euro e per i medesimi interventi a quella di Falzes un importo di 2,6 milioni di Euro. Per il risanamento della scuola elementare a Predoi è stato ammesso un contributo di circa 1,1 milioni di Euro e di circa 2,1 milioni di Euro per analoghi interventi a quella di Collalbo/Renon. Ritenuti particolarmente urgenti il risanamento delle scuola media e l'ampliamento della scuola di musica a San Leonardo in Passiria, opere per le quali la Commissione ha previsto un contributo di circa 4,7 milioni di Euro. La direzione delle scuole medie ed elementari di Terlano sarà unificata; inoltre è previsto l'ampliamento della scuola elementare e della biblioteca: per questi lavori è previsto un contributo di 3,1 milioni di Euro. Per il risanamento e l'ampliamento della scuola elementare a Vandoies è previsto un contributo di 1,7 milioni di Euro.Per la costruzione della scuola elementare a Monguelfo e per il risanamento della scuola media a della scuola di musica è stato ammesso un contributo di circa 1,8 milioni di Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su