Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann: più autobus da Merano a Scena

Il trasporto pubblico locale nell'area di Merano viene gradualmente potenziato. In questi giorni l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann e i suoi uffici hanno concordato con la Comunità comprensoriale del Burgraviato e il Comune di Scena un aumento delle corse tra Scena, Merano e Verdines. Dall'estate 2007 gli autobus tra Scena e Merano avranno un cadenzamento di 15 minuti.

Il piano concordato dall'Assessorato provinciale alla Mobilità con gli amministratori locali, per andare incontro alle esigenze degli utenti del Meranese, prevede come primo passo il potenziamento dell'offerta del servizio di trasporto pubblico locale sulla linea Scena-Merano-Verdines. "La linea è ben frequentata e questo rappresenta per noi un chiaro segnale che gli altoatesini e gli ospiti apprezzano l'offerta del mezzo pubblico", spiega l'assessore Widmann. Considerato l'utilizzo frequente dell'autobus nella zona, si è deciso un portenziamento delle corse nel periodo di maggiore affluenza di utenti. "Il nuovo orario, inoltre, si adegua a quello dei collegamenti ferroviari", sottolinea Widmann.

Da lunedì 12 febbraio sulla Scena-Merano viene introdotto il cadenzamento di 30 minuti delle corse rispetto all'attuale cadenzamento dei 60 minuti. Con l'entrata in vigore dell'orario estivo 2007 il cadenzamento si ridurrà addirittura al quarto d'ora. Sulla linea Scena-Verdines da lunedì 12 febbraio le corse partiranno ogni ora, con l'estate 2007 ci sarà un ulteriore potenziamento.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su