Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Citybus: Widmann incontra i sindaci dei Comuni coinvolti

Un gruppo di lavoro si occuperà di tutte le questioni future riguardanti il servizio di Citybus: è quanto ha concordato oggi (6 febbraio) a Bolzano l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann nell'incontro con i sindaci dei Comuni che hanno attivato il Citybus. Da tutti è stato confermato che il nuovo servizio è stato accolto molto positivamente.

I sindaci dei Comuni con servizio di Citybus nell'incontro con l'assessore Widmann
Con il presidente del Consorzio dei Comuni, Arnold Schuler, si sono incontrati con l'assessore provinciale Widmann i sindaci e gli amministratori di Bressanone, Brunico, Silandro, Appiano e Dobbiaco per fare il punto sul funzionamento del servizio di Citybus. Tutti hanno concordato che si tratta di un progetto innovativo, vicino alle esigenze dell'utenza ed efficiente. "I sindaci mi hanno assicurato che la popolazione ha accolto il servizio favorevolmente e che il Citybus viene regolarmente utilizzato", conferma l'asessore Widmann. Il servizio va chiaramente sempre adeguato alle necessità della zona: "Non possiamo pensare di aver già raggiunto un livello di offerta ottimale, ma piuttosto dobbiamo continuamente aggiornarla alle necessità della singola località", dice Widmann. 
  
Nell'incontro è stato deciso di sostenere un costante scambio di informazioni tra i Comuni - con Malles sono attualmente sei - che hanno già istituito il servizio e con l'Assessorato alla Mobilità. "Un gruppo di lavoro Provincia-Comuni si occuperà di analizzare le questioni riguardanti il miglioramento del servizio e i relativi finanziamenti", spiega Widmann.   
Le esperienze dei sei Comuni e le future proposte di miglioramento contribuiranno a favorire l'avvio del servizio di Citybus anche in altre località. "Sulla base del positivo riscontro registrato finora, vogliamo lavorare per poter garantire l'offerta del servizio anche in nuovi Comuni", conclude Widmann.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su