Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder: fantastico Staudacher

Grande soddisfazione e un pizzico di orgoglio: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha commentato la notizia della vittoria dell'altoatesino Patrick Staudacher, che si è laureato stamattina (6 febbraio) in Svezia campione del mondo in superG. "Che il vincitore della prima gara ai Mondiali di sci alpino sia un altoatesino è naturalmente fantastico", dice Durnwalder, che si è già congratulato anche con il neocampione del mondo Staudacher.

"Non è una sorpresa che i nostri atleti sappiano gareggiare ad armpi pari con l'elite mondiale dello sci, ma vincere un titolo mondiale, certo, è qualcosa di unico e indimenticabile", sottolinea il presidente Durnwalder non appena appresa la notizia della vittoria di Staudacher nel superG che ha aperto i Mondiali di Aare. A nome della Giunta e di tutti gli altoatesini il Presidente della Provincia ha inviato le sue congratulazioni al neocampione del mondo: "Tutto l'Alto Adige festeggia questa vittoria e ringrazia Staudacher per l'emozione che oggi ci ha regalato."

Con la conquista del titolo mondiale Staudacher ha realizzato un sogno e ha coronato anni di impegno, aggiunge Durnwalder, "e ovviamente speriamo che il nuovo campione del mondo possa raggiungere altri traguardi sportivi così prestigiosi. Questo risultato inoltre non può che essere uno stimolo per tutta la pattuglia altoatesina ai Mondiali di sci alpino."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su