Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Associazione turistica unica in Passiria: programma discusso con Widmann

Da inizio anno in val Passiria è attiva un'unica Associazione turistica, dopo la fusione tra le organizzazioni di San Martino, San Leonardo e Passiria di dentro. I responsabili della nuova associazione hanno incntrato l'assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann per presentare il programma 2007.

I rappresentanti della nuova Associazione turistica Val Passiria con l'assessore Widmann
"La fusione delle tre associazioni sinora funzionanti in un unico ente, con una unica struttura, un'amministrazione, un direttivo e un marchio è un esempio di ciò che sosteniamo da anni: l'esigenza della presenza congiunta sul mercato di aree turistiche omogenee", ha sottolineato l'assessore Widmann dopo l'incontro con il direttivo della nuova Associazione turistica Val Passiria. Solo in tal modo si possono sfruttare sinergie e ottimizzare i costi, senza perdere visibilità sul mercato.

I risultati della fusione si vedono già dal programma allestito per il 2007, che presenta ben 4 grandi eventi: a giugno il giro ciclistico della val Passiria, attraverso i passi Rombo e Giovo, in agosto il ritiro estivo dell'Hellas Verona calcio a San Martino, a settembre e ottobre la tradizionale "Bauernkuchl" in val Passiria di dentro e a inizio 2008 i campionati italiani di arrampicata a Corvara in Passiria.

Nell'incontro si è parlato anche della possibilità di inserire nel sistema "Mobilcard" sia l'autobus turistico per passo Rombo che lo skibus dell'area. "Quanti più mezzi di trasporto pubblici sono coinvolti nel sistema Mobilcard, tanto più possiamo limitare in maniera efficace il traffico individuale", ha ribadito Widmann. L'assessore ha inoltre suggerito l'idea di individuare nella val Passiria l'area pilota del progetto delle carte e mappe escursionistiche e ha accennato alla possibilità di avviare un progetto ciclabile in valle che preveda almeno 10 percorsi. "Ora i presupposti, con la fusione delle tre piccole associazioni turistiche, sono stati creati", ha concluso Widmann.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su