Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Prove di idoneità per aspiranti maestri di sci e snowboard

In febbraio avranno luogo le selezioni provinciali per aspiranti maestri di sci e snowboard. Chi supererà le prove di idoneità potrà partecipare agli esami per assistenti di scuola di sci. Le domande vanno inoltrate entro il 16 febbraio (sci alpino) e il 20 (sci nordico e snowboard) all’Ufficio provinciale Turismo e alpinismo.

È riservato ad esperti sciatori nelle specialità discesa e fondo, nonché a snowboarder, la prova di idoneità per maestri delle diverse discipline. La selezione, che mette sotto esame le capacità sportive e didattiche degli aspiranti istruttori, è strutturata in prove differenti a seconda della disciplina scelta. Chi la supererà, potrà partecipare agli esami previsti in marzo.

Il programma dei corsi di formazione è stato elaborato dall'Assessorato provinciale al Turismo in collaborazione con il Collegio provinciale dei Maestri di sci dell’Alto Adige. “Abbiamo adattato la preparazione dei futuri maestri alle esigenze degli utenti. Il nostro scopo è di garantire un’offerta di alta qualità e moderni standard a locali ed ospiti”, spiega l’assessore al Turismo Thomas Widmann.
I termini per inoltrare la domanda di ammissione alle prove di idoneità scadono il 16 febbraio per quanto riguarda lo sci alpino e il 20 per lo sci nordico e lo snowboard. Le richieste vanno indirizzate all’Ufficio provinciale Turismo e alpinismo, in via Raiffeisen 5 a Bolzano, tel. 047.413727, e-mail markus.pichler@provincia.bz.it. Lì sarà possibile anche ritirare l’apposito modulo. Altre informazioni al sito Internet www.provincia.bz.it/turismo

Gli esami per maestro di sci sono in programma dal 5 al 7 marzo a Ladurns, quelli per snowboarder dal 6 all'8 marzo a Monte Spico, quelli per maestro di fondo il 12 e 13 marzo a Anterselva.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su