Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ristrutturazione e ampliamento del Liceo classico "G.Carducci"/BZ: accolto il progetto esecutivo

Nella seduta di ieri pomeriggio, lunedì 22 gennaio, il Comitato tecnico provinciale ha esaminato ed accolto vari progetti per edifici scolastici e per alloggi per studenti a Bolzano,. Bressanone e Malles. Tra questi il progetto esecutivo per la ristrutturazione e l'ampliamento del Liceo classico "G.Carducci" a Bolzano, quello per per l'ampliamento dell scuola professionale per l'agricoltura "Fürstenberg" a Burgusio/Malles.

L'edificio scolastico sede del Liceo Classico "G.Carducci" in via Manci 8 a Bolzano sarà sottoposto a lavori di ristrutturazione e di ampliamento. Il relativo progetto esecutivo è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale. Una parte dell'edificio esistente sarà demolita, una parte sarà elevata ed una parte sarà sottoposta a lavori di restauro. sono previste 27 classi normali, accanto a classi speciali, ad uffici, una palestra ed un garage sotterraneo. I costi preventivati ammontano a 14,106 milioni di Euro.

Su richiesta della Fondazione "Kofler" l'edificio sede della fondazione stessa in via Vintola 12-14 a Bolzano potrà essere ristrutturato per ospitare minialloggi per studenti. Il relativo progetto esecutivo, che veniva ripresentato, è stato valutato positivamente dal Comitato tecnico provinciale. I costi preventivati ammontano a 3,517 milioni di Euro. Parere favorevole è stato espresso anche in merito alla richiesta di finanziamento.

Parere positivo è stato espresso dal Comitato tecnico provinciale anche in merito al progetto esecutivo per il terzo lotto di lavori relativi all'ampliamento della Scuola professionale per l'agricoltura "Fürstenberg" a Burgusio /Malles. Sono previste ulteriori classi e laboratori. I costi indicati ammontano a 2,870 milioni di Euro.

L'Oratorio "Don Bosco" a Bressanone sarà sistemato per l'Istituto musicale "Vivaldi". È prevista la realizzazione di classi, di sale prova e di uffici. Il relativo progetto esecutivo è stato esaminato dal Comitato tecnico provinciale che ha espresso parere positivo al riguardo. I costi indicati amontano a 3,746 milioni di Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su