Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Via libera al marchio di qualità altoatesino ma con versione anche bilingue

L'assessore provinciale Werner Frick comunica con soddisfazione che oggi, lunedì 22 gennaio 2007, il ministro agli affari regionali, signora Linda Lanzillotta, ha dato il nullaosta all'impiego del marchio di qualità altoatesino con il presupposto, però, che ne sia messa a disposizione anche una versione bilingue.

Il ministro agli Affari regionali, signora Linda Lanzillotta, oggi, lunedì 22 gennaio 2007, ha concesso l'autorizzazione alla prosecuzione nell'utilizzo del marchio di qualità altoatesino; accanto alle varianti monolingue, però, dovrà essere messa a disposizione dell'imprenditoria anche una versione bilingue. L'assessore provinciale Werner Frick ha accolto con soddisfazione questa comunicazione che premia gli sforzi da lui profusi per giungere ad una soluzione della situazione nell'incontro chiarificatore a Roma avuto assieme al senatore altoatesino Oskar Peterlini e al capo del Dipartimento Ulrich Sofner, con la signora ministro.
Come sottolinea l'assessore Frick, il ministro agli affari regionali ha preso in considerazione le nostre argomentazioni proponendo un compromesso sostenibile. Tale compromesso di proporre anche una versione bilingue del marchio sarà ora inserita in una legge omnibus. In futuro, quindi, si potrà optare per una versione monolingue o bilingue del marchio di qualità.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su