Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Prosegue il ciclo di serate informative su “Alcol e guida” (16 gennaio)

È iniziato nelle scorse settimane il ciclo di serate informative su “Alcol e guida” organizzato dall’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali che si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione riguardo ai rischi dell’abuso di alcol. Il prossimo appuntamento sarà a Varna, martedì 16 gennaio, alle ore 20,00, presso la Casa Voitsberg.

Alcol e guida – Cosa dovrebbero sapere i/le guidatori/trici” è questo il titolo del ciclo di serate informative promosso per iniziativa dell’Azienda Sanitaria della Provincia autonoma di Bolzano, del Forum Prevenzione, del Katholischer Familienverband Südtirol (KFS), Ambulatorio Hands ,  del Comune di Bolzano e del Comune di Bressanone .

Il secondo appuntamento, in lingua tedesca, avrà luogo presso la Casa Voitsberg di Varna, martedì 16 gennaio, alle ore 20,00. Relatore sarà il Dr. Max Dorfer, psicologo della sicurezza viaria dell’Azienda sanitaria della Provincia autonoma di Bolzano.

L’iniziativa si inserisce nella campagna di prevenzione contro i rischi dell’alcol promossa dall’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali dal titolo  “Sai quando basta?”.

La guida in stato di ebbrezza è, insieme alla velocità eccessiva, una delle cause principali degli incidenti stradali. Le serate informative hanno lo scopo di portare a conoscenza delle persone i motivi per i quali guidare sotto effetto di sostanze alcoliche è così pericoloso per la sicurezza stradale e le conseguenze a cui porta una denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Per ulteriori informazioni sulla campagna di prevenzione promossa dall’Assessorato provinciale gli interessati possono consultare il sito Internet: www.sai-quando-basta.it.

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su