News 2015
Certificato di qualità manageriale Efqm per la Ripartizione lavoro
Importante riconoscimento per la Ripartizione provinciale lavoro, che ha ottenuto la certificazione di qualità manageriale Efqm "Committed to Excellence". "Si tratta del raggiungimento di un primo grande obiettivo - commenta con soddisfazione il direttore Helmuth Sinn - nel percorso di riconoscimento della qualità dei servizi offerti".
La Ripartizione lavoro si sta impegnando da anni per applicare le rigide procedure previste dal modello di qualità manageriale delle strutture pubbliche elaborato dell'Efqm, la European Foundation for Quality Management. "In questo modo - spiega Sinn - abbiamo la possibilità di monitorare costantemente la nostra attività, analizzare le potenziali misure da adottare per migliorarla, e mettere in moto dei provvedimenti capaci di avere effetti positivi sia verso l'esterno che all'interno della struttura stessa".Il progetto portato avanti dalla Ripartizione lavoro è consistito in approfondite analisi e valutazioni delle proprie potenzialità, nell'individuazione di una lista delle priorità da portare a termine, e nell'elaborazione di concreti progetti di miglioramento della propria attività. Tutto ciò è passato al vaglio dei rigidi criteri imposti dall'autorità preposta a svolgere i controlli per conto di Efqm in Italia, ovvero l'associazione italiana cultura qualità (Aicq), che ha infine dato parere positivo al rilascio della certificazione.
Soddisfatta per l'ottimo risultato raggiunto, anche l'assessora provinciale al lavoro Luisa Gnecchi: "L'amministrazione provinciale altoatesina - commenta - punta molto sulla qualità dei servizi offerti dai propri uffici, e sul soddisfacimento delle richieste provenienti dalle imprese, dalle associazioni, e dai semplici cittadini. Questo riconoscimento dimostra che il lavoro svolto sta dando buoni frutti, e deve spronare tutti i collaboratori della Ripartizione ad impegnarsi ancora di più nella ricerca della massima qualità".
mb