Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuova viabilità a Bressanone Sud grazie al casello autostradale

Questa mattina (mercoledì 3) è entrato in funzione il nuovo casello autostradale di Bressanone Sud, che potrà essere utilizzato solo in uscita per chi proviene da Nord, e in entrata per chi proviene da Sud. "Si tratta di un'ulteriore passo in avanti - commenta l'assessore Mussner - per decongestionare la città vescovile dal traffico di transito".

Nei mesi scorsi la Provincia di Bolzano aveva gettato le basi per la realizzazione del casello, la cui costruzione è stata materialmente a carico dell'Autobrennero, effettuando diverse opere per convogliare il traffico in maniera tale da creare una vera e propria circonvallazione. "Il nuovo casello - conferma il direttore della Ripartizione provinciale lavori pubblici Josef March - fa parte di un progetto di più ampio respiro, nato su iniziativa della Provincia, per la regolamentazizone del traffico a sud di Bressanone". Con una spesa di circa 20 milioni di euro, infatti, l'amministrazione provinciale ha realizzato le nuove tratte d'accesso, e una grande rotatoria che regola il traffico verso Bressanone, verso Albes, e verso la zona industriale della città.

Con l'entrata in funzione del nuovo casello di Bressanone Sud, struttura completamente automatizzata (non è previsto il pagamento in contanti), si vuole decongestionare il traffico di transito. Fino ad oggi, infatti, tutti i veicoli in uscita dalla A22 e diretti alla zona industriale, dovevano giocoforza attraversare il centro della città. "Ora non sarà più così - spiega l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner - il casello è utilizzabile in uscita per chi proviene da Nord, e in entrata per chi arriva da Sud. In questo modo tutti i mezzi pesanti, ma non solo, diretti alla zona industriale di Bressanone non andranno più ad incidere sul traffico cittadino, migliorando notevolmente la situazione".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su