Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Collocamento obbligatorio: denuncia del personale dipendente entro il 31 gennaio

Le aziende con più di 15 dipendenti hanno tempo sino alla fine di gennaio per inoltrare all’Ufficio provinciale servizio lavoro il modulo riguardante la situazione del personale con riferimento all'obbligo di assunzione di lavoratori diversamente abili. La dichiarazione può essere fatta anche in forma digitale, grazie ad "InvalWeb".

Le aziende con più di 15 dipendenti sono obbligate per legge ad assumere lavoratori diversamente abili in numero variabile in base alla consistenza del loro organico. I termini per presentare all'Ufficio provinciale servizio lavoro la propria situazione scadono il 31 gennaio, e la Ripartizione lavoro offre a tutte le aziende la possibilità di utilizzare il servizio di eGovernment "InvalWeb", raggiungibile tramite il link presente nella homepage della Ripartizione www.provincia.bz.it/lavoro

Grazie a "InvalWeb" è possibile compilare il modello per la denuncia della situazione del personale, e trasmetterlo via e-mail apponendovi la firma digitale. Per le aziende che hanno fatto uso del servizio InvalWeb già lo scorso anno, la procedura è ancora più semplice: esse possono infatti ritrovare i propri dati e, se è il caso, aggiornarli prima della nuova registrazione. Coloro che non sono in possesso della firma digitale possono comunque scaricare il modello, compilarlo, e inoltrarlo per posta o personalmente all'Ufficio Servizio lavoro di Bolzano, o ai Centri di Mediazione lavoro di Bressanone, Vipiteno, Merano, Egna, Brunico o Silandro. 

La denuncia deve essere fatta entro il 31 gennaio prossimo, pena una sanzione amministrativa di 516 euro, maggiorata di 26 euro per ogni giorno di ulteriore ritardo.

mb


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