Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ampliamento per il polo scolastico in via Fago a Bolzano

Tra i progetti accolti dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio (18 dicembre) vi sono quello per l'ampliamento del polo scolastico in via Fago a Bolzano e del centro residenziale di cura a Brunico.

Il polo scolastico in via Fago a Bolzano, realizzato oltre 25 anni fa sarà sottoposto ad una serie di lavori di ampliamento. Nel centro scolastico hanno sede il Liceo scientifico di linga tedesca e l'Istituto tecnico per geometri "Peter Anich"; quest'ultimo necessita anche di una serie di lavori di risanamento e ristrutturazione.
Il progetto per l'ampliamento e risanamento del complesso scolastico, stilato dagli architetti di Zurigo Fawad Kazi e Michael Flury risultato vincitore di un apposito concorso di idee, prevede due nuovi corpi edilizi ed un collegamento fra il campo sportivo all'aperto ed il cortile per la pausa per mezzo di una tribuna a gradoni.
Nella seduta di ieri pomeriggio, lunedì 18 dicdembre, il Comitato tecnico provinciale ha approvato il progetto esecutivo per le opere indicate sugli edifici di proprietà della Provincia accogliendo anche i costi stimati in 10,86 milioni di Euro.

Parere positivo è stato espresso dall'organo consultivo della Giunta provinciale anche in merito al progetto esecutivo e relativi costi per l'ampliamento del centro residenziale di cura a Brunico. Il progetto presentato dal Consorzio casa di riposo Media Pusteria indica costi per 10,35 milioni di Euro.

La linea fanghi del depuratore di Merano potrà essere potenziata. Il relativo progetto esecutivo presentato dalla società Eco Center è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale. I costi preventivati ammontano a 4,5 milioni di Euro.

Sono stati, altresì, accolti i progetti per l'ampliamento e risanamento dell'edificio della scuola elementare di Falzes (progetto definitivo/costi circa 3 milioni di Euro) e per la costruzione della scuola di musica a Rio Pusteria con demolizione della vecchia scuola (progetto esecutivo/ costi 3,7 milioni di Euro).

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su