Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La Ripartizione lavoro incontra i vertici della Würth: intensificare la collaborazione

Il direttore della Ripartizione provinciale lavoro Helmuth Sinn, si è recato in visita presso la sede della Würth, azienda tra le più importanti a livello provinciale. Durante l'incontro con i vertici del gruppo è emersa la volontà di intensificare ulteriormente i già proficui rapporti di collaborazione, soprattutto per quel che riguarda la ricerca di personale e l'inserimento degli apprendisti.

Proficua collaborazione tra la Ripartizione lavoro e la Würth
All'incontro, oltre a Sinn, hanno partecipato il direttore dell'Ufficio servizio lavoro Hubert Sparer, la responsabile del centro mediazione lavoro di Egna Priska Pernstich, l'amministratore delegato della Würth Helmuth Gschnell, e i responsabili aziendali dei settori finanze e personale, Johann Harrasser e Alida Cozzi.

Gschnell ha sottolineato come i rapporti con gli uffici provinciali del lavoro siano intensi e proficui, soprattutto per quanto riguarda la ricerca di personale, la pre-selezione dei candidati, l'inserimento di apprendisti e praticanti, il collocamento obbligatorio degli invalidi, e la conciliazione delle controversie di lavoro.

"La Borsa lavoro della Provincia - ha commentato il direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn - rappresenta il punto d'incontro ideale tra domanda e offerta presente sul mercato, senza dimenticare il fondamentale ruolo di mediazione che rende possibile occupare in maniera efficace e produttiva le persone diversamente abili".

Durante l'incontro è emerso il reciproco interesse ad accrescere ulteriormente il già positivo rapporto di collaborazione tra le parti, in maniera particolare per ciò che riguarda l'inserimento di praticanti e apprendisti. A tal proposito, l'ad del gruppo Würth Helmuth Gschnell ha proposto di poter innalzare la durata massima del periodo di praticantato per scolari e studenti.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su