Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentazione della pubblicazione "Statistiche Sociali 2006" (20 dicembre)

Conferenza stampa: mercoledì 20 dicembre 2006, ore 10,30, nella sala stampa della Giunta provinciale, Palazzo Widmann, via Crispi,3 a Bolzano.

Il testo “Statistiche Sociali 2006”, redatto dalla Ripartizione Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Bolzano, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo

mercoledi 20 dicembre, alle ore 10.30,
nella sala stampa della Giunta provinciale,
in via Crispi, 3 a Bolzano.

Interverranno alla presentazione l’Assessore alla Sanità e Politiche Sociali, dott. Richard Theiner, il Direttore della Ripartizione Politiche Sociali, Dott. Karl Tragust, i dirigenti e i funzionari degli uffici della Ripartizione.

Le “Statistiche Sociali 2006” si presentano quale report statistico-quantitativo di dati ed indicatori sociali sull’attività dei servizi sociali monitorati attraverso il Sistema Informativo provinciale socioassistenziale.

Sono i settori del sociale più consolidati (famiglia, minori, anziani, persone con disabilità, ecc,) a trovare una maggiore rilevanza statistica. Con la presente pubblicazione si intende offrire una lettura più approfondita, - attraverso i principali indicatori d’impatto sociale e di generale evoluzione

dei servizi socio-assistenziali -, anche in rapporto ad ambiti quali demografia, composizione familiare e lavoro. Disponendo inoltre di una consistente serie storica di dati statistici, si è cercato di porre in evidenza l’evoluzione dei servizi sociali locali negli ultimi anni.

Per gli amministratori, i funzionari, gli operatori del settore sociale, pubblici e privati o appartenenti al volontariato, le Statistiche Sociali”, possono rappresentare un’importante occasione di riflessione ed un efficace strumento di lavoro. Per i cittadini e studenti, essa costituisce un mezzo d’informazione su un fondamentale settore della vita sociale.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su