Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Progetti FSE del privato sociale in Alto Adige e Trentino: presentazione con Durnwalder e Dellai

“Piccoli sussidi per iniziative sociali” è il progetto interprovinciale gestito dagli organismi intermediari Solidaris e Oicot, con finanziamento del FSE, che ha permesso a cooperative e associazioni altoatesine e trentine nel privato sociale di avviare una serie di iniziative con fondi comunitari. I risultati ottenuti da questa esperienza saranno presentati venerdì 15 dicembre a Bolzano con la partecipazione dei presidenti Luis Durnwalder e Lorenzo Dellai.

Il Servizio del Fondo Sociale Europeo della Provincia di Bolzano, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, organizza venerdì 15 dicembre 2006 a Palazzo Widmann il seminario “Piccoli sussidi per iniziative sociali”. Lo scopo dell’iniziativa è di presentare il progetto interprovinciale gestito dagli organismi intermediari Solidaris (rappresentato da Alberto Stenico) e Oicot (Umberto Dalla Zuanna) e i primi risultati ottenuti da questa esperienza.

Il progetto interprovinciale, nato nel 2002, ha permesso a cooperative e associazioni del privato sociale nelle due Province di elaborare e realizzare, in tempi rapidi e con gestione dei fondi comunitari, progetti vicini ai fabbisogni del territorio. I risultati delle esperienze finora condotte verranno presentati nella giornata di studio promossa a Bolzano

venerdì 15 dicembre

dalle ore 10

nel Cortile interno di Palazzo Widmann

in via Crispi 3

alla presenza dei presidenti delle Province di Bolzano e Trento Luis Durnwalder e Lorenzo Dellai, dei curatori del progetto e dei rappresentanti degli organismi intermediari.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su