Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Premiazione dei vincitori Concorso del Comitato etico provinciale “Salute e stile di vita” (1° dicembre)

Casa Kolping, via Ospedale,3, alle ore 11,15, di venerdì 1° dicembre

Il 1° dicembre, alle ore 11,15, presso la Casa Kolping, in via Ospedale,3 a Bolzano nell’ambito del convegno annuale del Comitato etico provinciale, saranno premiati dall’assessore alla Sanità,  Richard Theiner e dal presidente del Comitato etico provinciale, dott. Oswald Mayr, i cinque vincitori del concorso “Salute e stile di vita”, indetto dal Comitato etico provinciale e aperto a tutta la popolazione. I vincitori sono una casalinga, un’impiegata, un professore di liceo e alcune classi di Scuole superiori.

L’obiettivo del concorso era quello di invitare la popolazione a confrontarsi con alcune questioni di grande attualità ed importanza che toccano in maniera profonda i principi etici della dignità, dell’autonomia, della autodeterminazione della giustizia: La malattia cambia lo stile di vita?; Stile di vita autolesionista – finanziamento pubblico di prestazioni sanitarie; Prevenzione e stile di vita.

Nell’ambito del concorso sono stati presentati 125 lavori in varie forme (sculture, temi, poesie, canzoni, quadri, giochi, ecc.) e da tutti i gruppi d’ età, dal foglio scritto a mano alla presentazione “high tech”. Tutti i lavori saranno raccolti in una pubblicazione.

Nella pausa del convegno, tra le ore 11,00 e le 11,15, il dott. Oswald  Mayr sarà a disposizione dei giornalisti per eventuali interviste. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria del Comitato etico provinciale, Dr. Maria Vittoria Habicher, Tel. 0471 411614.

I colleghi sono cordialmente invitati alla cerimonia di premiazione.

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su