Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sopralluogo dell'assessore Widmann alla stazione di Gargazzone

L'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, accompagnato da una delegazione della locale amministrazione comunale, ha effettuato un sopralluogo presso la stazione ferroviaria di Gargazzone. Al centro dell'incontro le future opere di ammodernamento della struttura e di tutto l'areale circostante.

da sinistra: il direttore di dipartimento Gianfranco Jellici, l'assessore Thomas Widmann, il sindaco di Gargazzone Rudolf Bertoldi, il responsabile dell'ufficio tecnico Armin Gorfer, e l'assessore comunale al traffico Guerrino Brida
Già nel 2002 la stazione di Gargazzone era stata interessata da lavori di ammodernamento, in particolare per quanto riguarda la realizzazione di una pensilina per i viaggiatori e di un parcheggio. "A Gargazzone - aggiunge l'assessore Widmann - è inoltre operativo uno dei punti d'incrocio lungo la linea Bolzano-Merano, struttura fondamentale per permettere una crescita del numero dei passeggeri".

Quest'anno la stazione è passata al Comune di Gargazzone, e il sindaco Rudolf Bertoldi, assieme ad una delegazione di amministratori, ha voluto invitare l'assessore Widmann ad un sopralluogo per discutere dei progetti futuri. "Un'opera realizzabile già entro la fine di quest'anno - ha sottolineato Widmann - è l'installazione delle pareti laterali lungo la pensilina, in modo da rendere più confortevole l'attesa dei passeggeri nei mesi invernali. Per ciò che riguarda il resto della struttura, spetta al Comune elaborare un progetto di ampio respiro in merito all'utilizzo futuro della stazione. Le proposte non mancano, e molte sono già state abbozzate durante la visita". E' ritenuto prioritario soprattutto il risanamento dell'edificio che ospita la stazione, e il collegamento con il centro del paese tramite un servizio di autobus. Su quest'ultimo punto l'assessore Widmann ha già assicurato il proprio impegno.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su