Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il presidente Durnwalder in udienza dal Papa, Benedetto XVI

Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, è stato ricevuto questa mattina in un’udienza privata da Papa Benedetto XVI. Nel corso dell’incontro il presidente Durnwalder ha avuto modo di intrattenersi brevemente con il Pontefice sull’Alto Adige e di invitarlo a compiere una visita in provincia di Bolzano.

Questa mattina il presidente della Provincia Luis Durnwalder, ha preso parte ad un’udienza con il Papa, Benedetto XVI, assieme a 25 elementi della Comunità "Villa Nazareth".

Il Centro culturale e di attività formative gestito dalla Fondazione Tardini celebra in questi giorni i suoi 60 anni di attività ed  ha una propria sede a Dobbiaco in Val Pusteria. Nel corso dell’udienza il presidente Durnwalder  è stato presentato a Papa Benedetto XVI dal Cardinale Achille Silvestrini.  

Il presidente ha avuto quindi l’opportunità di porgere al Pontefice il saluto di tutta la comunità altoatesina e di rispondere ad alcune sue domande sull’Alto Adige e sull’attuale situazione complessiva della provincia.

Durnwalder ha infine invitato Benedetto XVI a compiere una visita in Alto Adige ed il Pontefice ha espresso l’augurio di poterla fare nel prossimo futuro.

Al termine del breve colloquio il Papa ha invitato il presidente della Provincia a portare i suoi saluti alla popolazione dell’Alto Adige, una terra per la quale nutre un particolare affetto.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su