Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Lo stato dei terreni agricoli altoatesini in un volume. Domani la presentazione

INVITO - Domani, giovedì 9 novembre 2006, alle ore 12.30 presso lo stand del Centro sperimentazione Laimburg all'Interpoma in Fiera a Bolzano, saranno presentati gli esiti delle indagini condotte negli ultimi anni dagli esperti del Centro sperimentazione Laimburg per conoscere lo stato dei terreni agricoli in provincia di Bolzano. I dati rilevati sono contenuti nel nuovo numero del "Laimburg Journal", sottoforma di volume monotematico.

Nel nuovo numero del "Laimburg Journal" gli esperti del Centro di Sperimentazione Laimburg attraverso tre articoli prendono in esame lo stato dei terreni agricoli in AltoAdige. Il primo lavoro si occupa dei prati, il secondo dei terreni nelle zone frutticole (Val Venosta, Val d’Adige, Bassa Atesina e Val d’Isarco) ed il terzo di una classica zona viticola altoatesina, cioè l’Oltradige.
Grazie alla semplice e comprensibile descrizione e una adeguata rappresentazione la mole dei dati raccolti, è facilmente consultabile da parte dei coltivatori diretti, così come di altri esperti (ad es. biologi, agronomi) e per la gestione di importanti informazioni per il miglior uso e gestione dei diversi tipi di terreno nelle distinte zone dell’AltoAdige.
La relazione sulla situazione dei terreni agricoli altoatesini sarà presentata nell'ambito di una conferenza stampa prima dell'inaugurazione ufficiale della fiera della frutticoltura Interpoma

domani, giovedì 9 novembre 2006

alle ore 12.30

presso la stand (D26-64) del Centro sperimentazione Laimburg

in Fiera a Bolzano Sud.

I rappresentanti dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su