Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Quarto appuntamento con le conferenze di Mini Med a Silandro (lunedì 13 novembre)

Il quarto appuntamento con le conferenze divulgative del ciclo autunnale di “Mini Med”, incentrato sul tema "La nostra fabbrica d’ormoni, le funzioni e le malattie della tiroide”, si svolgerà lunedì 13 novembre, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura “Karl Schönherr”, sala cassa di Risparmio, in via Covelano,27/b, a Silandro.

L’incontro del 13 novembre avrà per protagonisti la professoressa Irene Virgolini, del reparto di medicina nucleare della Clinica Universitaria di Innsbruck  ed il dott. Fabrizio Franzellin, del Servizio di Medicina nucleare dell’Azienda sanitaria di Bolzano.

Per il nostro organismo, la tiroide è altrettanto importante quanto il cuore. Gli ormoni che questa ghiandola produce già durante la crescita del feto, infatti, incidono su tutto lo sviluppo dell’organismo e perfino sul nostro umore. Quali sono le malattie più diffuse della tiroide e come si manifestano? Quali sono le loro cause? Come si possono diagnosticare e, soprattutto, prevenire queste malattie? Esperti del settore presentano tutti i segreti di quest’organo così essenziale.

Grazie alla disponibilità dei relatori a mettersi gratuitamente al servizio della cittadinanza, e grazie all’impegno dell’Assessorato alla sanità e alle politiche sociali, l’ingresso alle conferenze è gratuito e non richiede nessun tipo di conoscenze mediche, anzi, le relazioni sono tenute volutamente in un linguaggio divulgativo che chiunque è in grado di comprendere.

Chi lo desidera, inoltre, può richiedere un attestato di partecipazione. Le conferenze si tengono dalle 20.00 alle 22.00 circa (l’accesso è aperto dalle 19.00) e per tutte le serate è prevista la traduzione simultanea.

Per informazioni più dettagliate sul ciclo autunnale di “Min Med” gli interessati possono contattare la dott.ssa Petra Siegele, p.siegele@sengthaler.com.

I colleghi sono cordialmente invitati alla conferenza di lunedì 13 novembre.

  

  

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su