Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Elettrosmog e polveri sottili: congresso di medicina ambientale il 23 novembre

"Elettrosmog e aggiornamento sulle polveri sottili", questo il titolo del secondo convegno di medicina ambientale in programma il 23 novembre a Bolzano. La Ripartizione provinciale Sanità e l'Agenzia provinciale per l'ambiente approfondiranno le questioni legate a cause, effetti sulla salute e contromisure in materia di elettrosmog e polveri fini. Sono ancora aperte le iscrizioni al convegno.

Al personale che lavora in ambito sanitario, agli amministratori pubblici a livello provinciale e comunale e ai rappresentanti delle associazioni ambientaliste si rivolge il secondo congresso di medicina ambientale che si terrà il 23 novembre al Parkhotel Laurin di Bolzano. Dopo l'introduzione degli assessori provinciali Richard Theiner e Michl Laimer, per tutta la giornata verranno discussi e approfonditi due temi centrali:il particolato atmosferico e l’elettrosmog prodotto dalla telefonia mobile, dai ripetitori e dagli elettrodotti.

Il convegno con esperti internazionali fa il punto su queste problematiche e sull'andamento dei fenomeni negli ultimi cinque anni in Alto Adige, illustrando anche la situazione dell’elettrosmog negli edifici e le possibilità di rilevarlo per adottare delle contromisure.

Le iscrizioni al convegno sono aperte fino al 20 novembre. Il modulo specifico è allegato o può essere scaricato dal web della Rete civica dell'Alto Adige all'indirizzo www.provincia.bz.it/formazione-sanita 

La stessa pagina Internet fornisce informazioni sul convegno. La persona di riferimento è Brigitte Hofer, Ufficio provinciale Formazione sanitaria, tel. 0471 411613, e-mail brigitte.hofer@provincia.bz.it

 

USP

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su