Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Rilevamento dati territoriali e ambientali: i massimi esperti a congresso a Bolzano

Viene presentata mercoledì 8 novembre a Bolzano la 10^ Conferenza nazionale Asita, la Federazione che raccoglie le associazioni scientifiche specializzate in informazioni territoriali e ambientali. L'importante appuntamento con i massimi esperti del settore e dei centri di rilevamento dati (CNR, Enea, università, Ministeri e Regioni), è promosso in collaborazione con la Provincia e si svolge dal 14 al 17 novembre alla Fiera di Bolzano.

La Conferenza Nazionale dell'Asita è un momento di incontro tra ricercatori, operatori, docenti, professionisti, utilizzatori pubblici e privati, enti e imprese operanti nei diversi settori del rilevamento, gestione e rappresentazione dei dati territoriali e ambientali. I massimi esperti nell'ambito della cartografia, del telerilevamento, di topografia e fotogrammetria saranno per tre giorni a Bolzano, dal 14 al 17 novembre prossimi, per partecipare al summit della Federazione scientifica che raccoglie tutte le associazioni specializzate in informazioni territoriali e ambientali (oltre 2000 soci, tra cui CNR, Enea, università, Ministeri, Regioni, Province e Comuni, Servizi cartrografici dello Stato). Si farà il punto della situazione nei vari settori con la presentazione di nuovi progetti internazionali.
L'importante appuntamento, che l'Alto Adige ospita dopo l'edizione 2005 in Sicilia, è stato promosso anche con il contributo della Provincia autonoma attraverso gli Assessorati all'Urbanistica, all'Informatica e ai Lavori pubblici. La Conferenza nazionale viene presentata a Bolzano

mercoledì 8 novembre

alle ore 11

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3,

presenti la vicepresidente della Provincia Luisa Gnecchi, l'assessore Michl Laimer e i responsabili dell'Asita guidati dal presidente Ottavi. Accanto alle relazioni e alle sessioni speciali, la "3 giorni" bolzanina in Fiera prevede anche una mostra cartografica e un'esposizione tecnico-commerciale.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su