Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Terzo appuntamento con le conferenze di Mini Med a Brunico (lunedì 6 novembre)

Il terzo appuntamento con le conferenze divulgative del ciclo autunnale di “Mini Med”, incentrato sul tema "Dalla trombosi venosa alla calcificazioen vascolare, le malattie più diffuse dei vasi sanguigni", si svolgerà lunedì 6 novembre, alle ore 20,00, a Palazzo Pacher, Piazza dei Cappuccini,3 a Brunico.

L’incontro del 6 novembre avrà per protagonisti il prof. Rudolf Kirchmair, della divisione internistica della Clinica universitaria di Innsbruck, e il prof. Heinrich Ebner, primario del reparto di chirurgia vascolare e toracica dell’Azienda sanitaria di Bolzano.

I vasi sanguigni sono i canali che trasportano il sangue e il nutrimento in tutto il nostro organismo, e quindi la colonna portante del sistema cardiocircolatorio. Ma anche i vasi possono ammalarsi, tanto che oggi quasi un adulto su due soffre di disturbi venosi. La serata fa luce sulle cause, la diagnosi e la cura delle malattie vascolari piú diffuse, dalle trombosi alle calcificazioni, ma anche su come prevenirle scegliendo uno stile di vita piú sano.

Grazie alla disponibilità dei relatori a mettersi gratuitamente al servizio della cittadinanza, e grazie all’impegno dell’Assessorato alla sanità e alle politiche sociali, l’ingresso alle conferenze è gratuito e non richiede nessun tipo di conoscenze mediche, anzi, le relazioni sono tenute volutamente in un linguaggio divulgativo che chiunque è in grado di comprendere.

Chi lo desidera, inoltre, può richiedere un attestato di partecipazione. Le conferenze si tengono dalle 20.00 alle 22.00 circa (l’accesso è aperto dalle 19.00) e per tutte le serate è prevista la traduzione simultanea.

Per informazioni più dettagliate sul ciclo autunnale di “Min Med” gli interessati possono contattare la dott.ssa Petra Siegele, p.siegele@sengthaler.com.

I colleghi sono cordialmente invitati alla conferenza di lunedì 6 novembre.

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su