News 2015
Donne nell'economia nella UE: conferenza e seminario il 19 e il 20 ottobre a Bolzano
Il ruolo delle donne nell'economia europea e l'importanza di "Gender Mainstreaming sono i temi su cui si incentrano due iniziative organizzate a Bolzano dal Comitato provinciale pari opportunità fra uomo e donna e dal Servizio donna della Provincia. Il 19 ottobre terrà una conferenza l'esperta Friederike Maier, il 20 ottobre si svolgerà un seminario.
Benchè nei Paesi dell'Unione Europea viva e lavori la generazione di donne meglio preparate dell'era moderna, non si sono registrate modifiche sostanziali alla situazione economico-sociale che presenta disparità di trattamento fra uomo e donna. Su questa tematica si soffermerà Friederike Maier, docente presso l'Università di Berlino, nell'ambito della conferenza in programma pergiovedì prossimo 19 ottobre 2006
alle ore 20.00
nella Sala del Cortile interno presso Palazzo Widmann
in via Crispi 3 a Bolzano.
La relatrice, che fà parte della rete europea di esperte per la pari opportunità fra uomo e donna, illustrerà gli sviluppi e le diversità esistenti nei vari Paesi europei indicando le strategie per ottenere maggior parità di trattamento.Della necessità di un Gender Mainstreaming nella teoria e politica economica si parlerà nell'ambiot del seminario di un giorno in programma per venerdì 20 ottobre. Per informazioni e adesioni al seminario è necessario rivolgersi al Servizio Donna, in via Crispi 3 a Bolzano, tel. 0471 411180 - 0471 411181, e-mail: serviziodonna@provincia.bz.it.
SA