Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Cambio di programma nell'arrivo del ventilatore per la galleria di San Giacomo a Bolzano

L'albero motore del ventilatore della galleria di San Giacomo ha richiesto una ulteriore riparazione, che ha ritardato la partenza del trasporto speciale dalla Germania alla volta di Bolzano: per questa ragione il montaggio della grande ventola nel tunnel deve essere spostato in avanti, tra lunedì 16 e martedì 17 ottobre.

È necessario uno spostamento oltre il fine settimana delle operazioni di montaggio del ventilatore nel galleria San Giacomo. I motivi sono da ricercarsi in una ulteriore  e imprevista riparazione dell'albero motore da parte dell'azienda tedesca specializzata, che ha di conseguenza provocato un ritardo nella partenza del convoglio dalla Germania alla volta dell'Alto Adige.

Considerando che il trasporto eccezionale impiega una ventina di ore per giungere a Bolzano e che nel fine settimana sul territorio austriaco è vietata la circolazione di questo tipo di trasporto, la grande ventola potrà arrivare a destinazione presumibilmente solo nel primo pomeriggio di lunedì 16 ottobre. Subito dopo inizieranno le operazioni di montaggio, che richiederanno la chiusura della galleria San Giacomo al traffico tra le 21 di lunedì 16 alle 6 del mattino di martedì 17 ottobre. La deviazione è prevista sulla Statale 12 a San Giacomo.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su