Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sponsorizzazioni per lo sport: 115.000 Euro per squadre al vertice

Sponsorizzazioni per complessivi 115.000 Euro saranno concesse dalla Provincia a nove squadre altoatesine di spicco. I finanziamenti sono stati decisi dalla Giunta provinciale su proposta del presidente della Provincia ed assessore provinciale allo sport, Luis Durnwalder.

Accanto ai finanziamenti consueti per l'attività sportiva, nove squadre otterranno un sostegno straordinario attraverso convenzioni di sponsorizzazione con la Provincia; in cambio oltre ai propri colori abituali sulle divise porteranno il logogramma "Alto Adige - Südtirol" fungendo in tal modo da "ambasciatori" per la Provincia di Bolzano e diffondendo l'image quale terra a vocazione turistico-sportiva.
Come sottolinea il direttore dell'Ufficio sport della Provincia, Armin Hölzl, la sponsorizzazione non si riferisce esclusivamente all'azione di propaganda. Infatti, attraverso i contratti di sponsorizzazione la Provincia intende sostenere ulteriormente lo sport di livello praticato da società locali.
Tra le società sponsorizzate vi è per la prima volta la squadra femminile di calcio ASV Vintl che nel 2006/2007 partecipa al campionato di serie B, dove nella passata stagione ha ottenuto il quinto posto.
Convenzioni di sponsorizzazione per la stagione 2006/2007 sono previste, inoltre, per squadre di pallamano, la "SSV Bozen Handball" che partecipa al campionato di serie A2 maschile, la "SSV Brixen Damenhandball" per la partecipazione al campionato di serie A2 femminile e la "SSV Brixen Handball" per la partecipazione della squadra maschile a quello di serie A1, la "SC Meran Handball" per la partecipazione al campionato di serie A1 maschile,la squadra femminile di pallacanestro "Basket Club Bolzano" per la partecipazione al campionato di serie A2, la "Giants aft" di Bolzano per la partecipazione al campionato italiano di serie A di football, nonchè per il calcio la "FC Südtirol" per la partecipazione al campionato di serie C2 e la "FC Bolzano/Bozen 96" per la partecipazione al campionato di serie D.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su