Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il 7 ottobre si terrà la Lunga notte dei musei

Sabato prossimo, 7 ottobre 2006, 24 strutture museali altoatesine saranno aperte al publico fino a notte tarda in occasione della "Lunga notte dei musei". È la prima iniziativa di questo genere a livello provinciale. La manifestazione è stata presentata oggi dall'assessora provinciale competente Sabina Kasslatter Mur.

Come ha sottolineato l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, grazie all’impegno dei Servizi museali presso l’Ufficio cultura tedesca, che coordina l'iniziativa, ed alla stretta collaborazione dei 24 musei coinvolti, è stato possibile estendere l’evento a tutta la provincia.
Obiettivo della manifestazione è quello di richiamare l’attenzione della popolazione locale sulla varietà dei musei altoatesini, incuriosire, attivarne l’interesse ed invitarli ad una visita.
L’evento intende, inoltre, coinvolgere quella parte di pubblico che abitualmente non frequenta i musei.
I musei si sono impegnati molto e in occasione della "Lunga notte dei musei" offrono un programma molto vario per piccoli e grandi nottambuli: letture, fiabe, angoli di pittura e di creatività... fino ai piaceri culinari. Tanti musei hanno voluto organizzare quest’evento particolare a chiusura della stagione, prima della pausa invernale.
Alcuni musei aprono già dal pomeriggio ed invitano specialmente i piccoli visitatori a partecipare in modo attivo. A tal fine sono stati predisposti programmi ad hoc per le famiglie. I musei potranno essere visitati o gratuitamente o con la riduzione del prezzo del biglietto di ingresso. 

Per ulteriori informazioni sul programma delle iniziative, sugli orari di apertura delle singole strutture museali partecipanti all'iniziativa è possibile visionare la pagina Internet www.provincia.bz.it/lunga-notte-musei

SA

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su