News 2015
Minoranze in Europa - Due pubblicazioni
INVITO - Martedì 3 ottobre 2006, alle ore 11.00, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder assieme agli autori Christoph Pan e Beate Sibylle Pfeil presenterà la seconda edizione riveduta ed attualizzata del volume sulle minoranze linguistiche in Europa e sui loro diritti "Minderheitenrechte in Europa".
Il volume offre una panoramica sulle minoranze linguistiche europee suddivise in 36 Stati. La qualità della tutela applicata alle varie minoranze linguistiche viene verificata con uno scheva di valutazione standardizzato. Il volume "Minderheitenrechte in Europa - Handbuch der euopäischen Volksgruppen. Band 2" è stato cofinanziato dalla Provincia attraverso l' Ufficio affari di gabinetto e Ufficio affari comunitari nell'ambito dell'iniziativa comunitaria Interreg IIIA Italia/Austria. Il volume sarà presentato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli autori Christoph Pan e Beate Sibylle Pfeil nell'ambito di una conferenza stampa in programma permartedì 3 ottobre 2006
alle ore 11.00
nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann
in via Crispi 3 a Bolzano.
Con l'occasione sarà presentato, dal curatore scientifico Peter Pernthaler, anche un altro libro edito nell'ambito del medesimo programma comunitario in collaborazione con il "Südtiroler Bildungszentrum Forum in Innsbruck" ed inteso quale terzo volume della stessa collana.I rappresentanti dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.
SA