Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ass. Kasslatter Mur a Vienna: recepire la clausola di tutela per l'Alto Adige costituisce un atto di solidarietà

L'assessora Sabina Kasslatter Mur è presente oggi (giovedì 21 settembre) a Vienna al dibattito del Parlamento austriaco in merito al recepimento nella nuova Costituzione della funzione tutrice per l'Alto Adige. L'assessor è a Vienna per una serie di incontri a livello culturale.

La disponibilità dell'Austria nel sostenere l'Alto Adige costituisce un atto di solidarietà molto toccante nei confronti della minoranza linguistica tedesca in Italia - così l'ass. Kasslatter Mur - dal momento che la maggioranza dei deputati ha espresso la disponibilità a confermare la funzione tutrice nei confronti dell'Alto Adige. Secondo l'assessora Kasslatter Mur, il momento attuale sarebbe un momento transitorio; la Casa Europa non è ancora suficientemente stabile, perchè l'Alto Adige possa fare a meno del sostegno dell'Austria in momenti politici critici.
L'assessora Kasslatter Mur assieme al collega tirolese Erwin Kofler a Vienna questa sera partecipa ad un incontro con personaggi della cultura altoatesini e tirolesi. Nella giornata di domnai, 22 settembre, l'assessora partecipa su invito al convegno dei referenti culturali.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su