Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il nuovo direttore interregionale della Polizia di Stato in visita dal presidente Durnwalder

Il generale Pierfrancesco Galante, ex Questore di Bolzano e nuovo direttore interregionale della Polizia di Stato per Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige, è stato ricevuto questa mattina (giovedì 21) dal presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Luis Durnwalder.

Pierfrancesco Galante assieme al presidente Luis Durnwalder
Il generale Galante, prima di assumere la responsabilità della Polizia di Stato per tutto il Nord-Est, ha ricoperto per un anno il ruolo di Questore di Bolzano. Laureato in Giurisprudenza, diplomato all'Accademia della Polizia nel 1969, nel corso della sua carriera professionale Pierfrancesco Galante ha guidato le Questure di Siena, Padova, Bolzano e Venezia.

Nell'incontro svoltosi questa mattina a Palazzo Widmann, Galante ha discusso con il presidente Durnwalder delle opportunità di collaborazione tra la Provincia e la Polizia. Fra i temi affrontati anche quello della diffusione del bilinguismo tra le forze di polizia, e l'opportunità di rendere più agevole agli altoatesini di madrelingua tedesca l'accesso alla carriera militare. In chiusura il presidente Durnwalder fatto a Galante i migliori auguri per il nuovo prestigioso incarico.

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su