Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Visita del neo questore Piero Innocenti al presidente Durnwalder

Il dott. Piero Innocenti, neo questore di Bolzano, è stato ricevuto questa mattina dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

Il questore Innocenti ed il presidente Durnwalder

Nel corso del cordiale colloquio sono stati toccati numerosi temi riguardanti la collaborazione tra la Provincia Autonoma e la Questura. In particolare il presidente Durnwalder ha illustrato al neo questore le particolarità dell’Alto Adige soprattutto per quanto riguarda il bilinguismo, temi questi già noti al dott. Innocenti.

Il presidente ha colto l’occasione per illustrare al questore le difficoltà che i cittadini altoatesini di lingua tedesca incontrano nei concorsi per entrare nella Polizia di Stato.

Secondo il presidente Durnwalder solo facilitando l’inserimento dei cittadini di lingua tedesca nelle Forze dell’ordine sarà possibile garantire un effettivo bilinguismo nei confronti della popolazione locale.

Sono stati toccaci anche temi quali l’ordine pubblico, la sicurezza e la convivenza in Alto Adige anche in relazione con gli immigrati ed è stato formulato l’auspicio che vi sia una sempre più stretta collaborazione tra la Provincia e la Questura.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su