Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

A 12 altoatesini la Croce al merito del Tirolo (domenica 24 settembre)

La cerimonia avrà luogo domenica 24 settembre, alle ore 14,30, a Castel Tirolo.

Il presidente della Provincia di Bolzano, Luis Durnwalder, ed il presidente del Tirolo del Nord, Herwig van Staa, consegneranno domenica 24 settembre, alle ore 14,30, a Castel Tirolo, la Croce al Merito del Tirolo a  36 persone, tra le quali 12 altoatesini.

Tra i dodici altoatesini che saranno insigniti dell’ambita onorificenza vi è l’avvocato Sandro Canestrini, nato a Rovereto nel 1922, membro della Resistenza durante la seconda guerra mondiale, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Rovereto dal 1948. Già consigliere comunale e regionale per il P.C.I., nonché Presidente onorario del Movimento Nonviolento per la Pace.

Le onorificenze saranno assegnate inoltre ad Helmut Adams, funzionario dello sport di Brunico, Karl Gögele, già sindaco di Marlengo, i Padri Willibald Hopfgartner ed Urban Stillhard di Bolzano, l’imprenditore della Val Badia Erich Kostner, l’ex sindaco di Ortisei Konrad Piazza, lo storico, Ernst Parschalk di Varna, la direttrice scolastica Elisabeth Prugger, l’operatrice culturale Waltraud Staudacher, il docente Rudolf Tasser e l’imprenditrice Christine Tembl Mayr, per il suo impegno a favore dell’Associazione altoatesina per la lotta contro i tumori.

I colleghi sono cordialmente invitati alla cerimonia.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su