Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'assessore Widmann favorevole al risanamento della stazione di Magrè

Il riammodernamento della stazione ferroviaria di Magrè è stato l'argomento al centro di un colloquio tra l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, e la sindaca del comune della Bassa Atesina Theresia Degasperi Gozzi. "Il progetto è adeguato ai nostri standard qualitativi - ha commentato Widmann - e per questo ci sarà un sostegno della Provincia"

L'assessore Widmann con la sindaca Degasperi Gozzi
Uno degli impegni principali dell'assessore alla mobilità Thomas Widmann è quello di procedere nel più breve tempo possibile alla ristrutturazione e all'ammodernamento delle 21 stazioni cedute lo scorso anno in uso per 25 anni dalla Rete Ferroviaria Italiana alla Provincia Autonoma di Bolzano. Nell'ambito di questo obiettivo si inquadra anche il progetto riguardante la stazione di Magrè, che ieri ha ricevuto il primo via libera da parte di Widmann.

La sindaca del comune della Bassa Atesina, Theresia Degasperi Gozzi, ha illustrato il progetto, che prevede la realizzazione di un'ampia e confortevole sala d'attesa, di una nuova illuminazione, e di parcheggi e servizi igienici più consoni. Il costo previsto è di circa 212mila euro, ai quali la Provincia contribuirà in maniera adeguata.

Per l'assessore alla mobilità Thomas Widmann il progetto di Magrè rappresenta un passo importante verso il miglioramento delle infrastrutture ferroviarie nella nostra Provincia. "Le stazioni altoatesine - commenta - devono essere più rispondenti alle esigenze degli utenti, e questo progetto va proprio nella direzione di una migliore qualità. Se vogliamo convincere residenti e turisti ad utilizzare maggiormente il trasporto pubblico su rotaia, dobbiamo necessariamente offrire loro uno standard qualitativo adeguato".

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su