Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Convenzione tra la Provincia ed il Soccorso alpino per la manutenzione della rete radio

Firmata oggi una convenzione in base alla quale il Servizio provinciale radiocomunicazioni eseguirà, per i prossimi cinque anni, la manutenzione della rete radio del Soccorso alpino (Bergrettungsdienst).

La firma della convenzione

È stata firmata oggi dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dal responsabile del Soccorso alpino (Bergrettungsdienst), Sepp Hölzl, una convenzione quinquennale in base alla quale il Servizio provinciale di radiocomunicazioni si assume il compito di eseguire i lavori di manutenzione della rete

Tutte le organizzazioni e le autorità delle Protezione civile gestiscono una rete radio. La comunicazione quotidiana degli interessati avviene tramite radio anche per avere garantita la comunicazione in una situazione di calamità quando le telefonie di rete fissa e mobile sono fuori uso. Così le forze di intervento sono in grado di continuare a coordinare le proprie attività anche in situazioni estreme.

La Provincia gestisce ed esegue la manutenzione di diverse reti radio per la protezione civile, la centrale provinciale d’emergenza ed il servizio strade ed ai tecnici del Servizio radiocomunicazioni è affidata la manutenzione e l’ampliamento continuo di queste reti. Per raggiungere dei risparmi già oggi sui ripetitori vengono installate apparecchiature e antenne diverse per garantirne il funzionamento di frequenze diverse.

Il Presidente Durnwalder e il Presidente del “Bergrettungsdienst” Sepp Hölzl hanno firmato oggi una convenzione quinquennale in base al quale i tecnici del servizio radiocomunicazioni della Provincia effettueranno anche la sorveglianza, le prove e la manutenzione delle apparecchiature e delle antenne del Soccorso alpino (Bergrettungsdienst).

Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, sottolinea che in questo modo sarà possibile ottenere un significativo risparmio  ed un maggiore coordinamento tra le varie organizzazioni che compongono la Protezione civile.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su