Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Polo bibliotecario di Bolzano: il presidente Durnwalder presenta le varianti al progetto

A metà luglio il progetto del nuovo polo bibliotecario di Bolzano non sembrava compatibile con il mantenimento di parte della scuola Pascoli, a metà agosto il presidente della Provincia Luis Durnwalder aveva annunciato di voler trovare vie d'uscita per risolvere la questione. Mercoledì 6 settembre Durnwalder presenterà le soluzioni prospettate: assieme al sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli e con il vincitore del concorso di progettazione, l'architetto Christoph Mayr Fingerle, saranno illustrate due varianti al progetto vincitore.

L'autore del progetto vincitore del concorso per il nuovo polo bibliotecario di Bolzano, l'architetto Christoph Mayr Fingerle, dopo una serie di contatti e approfondimenti ha rielaborato il proprio progetto originario e sviluppato due varianti della futura struttura culturale di via Longon.

Entrambe le soluzioni prospettate, che tengono in considerazione l'istituto Pascoli, vengono presentate a Bolzano

mercoledì 6 settembre

alle ore 11

nella Sala stampa della Provincia,

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3,

nel corso di una conferenza stampa con il presidente Luis Durnwalder, il sindaco Luigi Spagnolli, l'architetto Mayr Fingerle e il presidente della commissione giudicatrice del concorso, Josef March.

I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su