Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

5.9: Presentazione dei nuovi progetti a Tiniga-Rosslauf, Bressanone

Un liceo con aula magna, un garage interrato, una scuola materna ed un sottopasso pedociclabile cambieranno nei prossimi mesi la fisionomia della zona Tiniga-Rosslauf, a Bressanone. L'assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner insieme al direttore di Dipartimento Josef March illustreranno tutte le novità in merito nel corso di un'assemblea pubblica in programma martedì prossimo, 5 settembre, a Bressanone. Appuntamento alle 20.00 nell'aula magna del liceo scientifico Fallmerayer, in via Dante 39.

Il nuovo Liceo Pedagogico “Josef Gasser”, con indirizzo musicale e scienze sociali, sarà per la città di Bressanone una scuola con un elevato standard moderno. L’Aula magna dell'istituto potrà essere utilizzata anche a scopo extrascolastico dai cittadini di Bressanone, in particolare dagli abitanti della zona Tiniga- Rosslauf. Inoltre, nei prossimi mesi è prevista nella stessa zona anche la realizzazione di un garage interrato, che andrà ad alleviare la mancanza di parcheggi della zona nord di Bressanone, e di una scuola materna composta da 4 sezioni, tre in lingua tedesca ed una in lingua italiana. Infine, per rendere sicuro il percorso che dal centro città porterà al nuovo centro scolastico e al centro sportivo, sarà realizzato un sottopasso pedociclabile, lungo 100 m etri circa.

I progetti sono un'iniziativa del Dipartimento ai Lavori pubblici. Essi saranno illustrati, nel corso di un'assemblea pubblica in programma il giorno

martedì, 5 settembre 2006

alle ore 20.00,

nell'Aula magna del Liceo Scientifico "J. Ph. Fallmerayer“

in via Dante 39

a Bressanone,

dall'assessore competente, Florian Mussner, e dal direttore di Dipartimento, Josef March.

All'assemblea potranno partecipare tutti i cittadini interessati; giornalisti ed operatori dei media sono invitati a presenziare all'evento.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su