Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assegnate nuove aree produttive alla “Indumetal Srl“ e alla “Gasser Srl“ nell’ex Magnesio

L’assessore provinciale Werner Frick ha assegnato nei giorni scorsi ai titolari delle imprese “Indumetal Srl“, che fa parte del gruppo “Stahlbau Pichler”, e “Gasser Srl“ due nuove aree produttive nell’area ex Magnesio di Bolzano.

L'assessore Frick in occasione dell'assegnazione delle aree produttive con Alexander Gasser, Walter Pichler e Daniele Maio ed alcuni rappresentanti della Provincia
Grazie alle nuove assegnazioni le due imprese saranno ora in grado di ampliare le rispettive sedi già operative nell’ambito della zona ex Magnesio di Bolzano e di dare un impulso importante alle loro attività produttive. Alla cerimonia per la consegna ufficiale delle due nuove aree produttive hanno preso parte i due titolari Alexander Gasser e Walter Pichler.

L’assessore provinciale al settore economico, Werner Frick, ha espresso la sua particolare soddisfazione per l’assegnazione delle sue aree produttive da parte della Giunta provinciale grazie alle quali le due aziende bolzanini potranno incrementare ulteriormente la loro attività produttiva ed anche il numero complessivo dei loro addetti.

La ditta “Gasser-Iveco” è stata fondata nel 1955 a Brunico ed opera nel settore della commercializzazione di veicoli pesanti, pezzi di ricambio e dispone di un’officina. Attualmente l’impresa dispone di tre sedi a San Lorenzo di Sebato, Bolzano e Belluno, e dà lavoro ad oltre 100 addetti. All’impresa è stata assegnata un’area di 2817 mq nella quale troveranno sistemazione un’ulteriore officina, un magazzino ed uffici. Grazie all’ampliamento sarà possibile, in base ai programmi aziendali raggiungere i 130 dipendenti.

Il gruppo “Stahlbau Pichler”, del quale fa parte la “Indumetal Srl”, assegnataria dell’area produttiva,  è nato nel 1978 e nel 2004 ha raggiunto un fatturato complessivo di circa 31 milioni di euro. La ditta, che conta circa 100 dipendenti, opera nel settore delle costruzioni in acciaio ed offre una gamma completa di servizi che spaziano dalla progettazione sino alla realizzazione delle opere con il proprio personale specializzato.

La nuova area assegnata dalla Giunta provinciale alla ditta bolzanina ha un’estensione di 1233 mq  e consentirà un aumento occupazionale di circa 25 unità.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su