Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Edilizia scolastica: approvati finanziamenti per 7,5 milioni di Euro

La Commissione provinciale per l'edilizia scolatica, presieduta dal Presidente della Provincia Luis Durnwalder, nella sua ultima seduta ha approvato finanziamenti per complessivi 7,5 milioni di Euro per nove progetti già accolti nel programma edilizio vigente. Tra queste vi è la demolizione della palestra CONI a Bressanone e la costruzione del nuovo edificio. Altre nove opere sono state inserite ex novo nel programma, per ora senza indicazione dei finanziamenti.

Per la demolizione e la costruzione ex novo della palestra CONI a Bressanone la Commissione provinciale per l'edilizia scolastica ha assicurato un finanziamento di circa 3,4 milioni di Euro.
Per il risanamento e l'ampliamento della scuola media "Mariengarten" a San Paolo nel comune di Appiano è stato garantito un finanziamento di 2,1 milioni di Euro.
La Commissione provinciale per l'edilizia scolastica, accanto a questi due finanziamenti più cospicui, ne ha approvati altri di minori entità per sette scuole elementari.
500.000 Euro sono destinati per l'ampliamento dell'edificio della scuola elementare "L. Waldner" a Millan/Bressanone, un finanziamento di 480.000 Euro è stato assegnato per l'ampliamento della scuola elementare a Vila di Sotto nel comune di Perca. 360.000 Euro serviranno per l'ampliamento della scuola elementare di Longomoso nel comune di Renon, e 350.000 Euro per la costruzione della nuova scuola elementare a Novale nel comune di Laion. Sarà inoltre finanziata la costruzione della nuova scuola elementare a Caines (156.000 Euro), la costruzione della scuola elementare italiana e tedesca a Bronzolo (149.000 Euro) ed il risanamento della scuola elementare "H.Seiser" con costruzione della palestra a Cortina all'Adige (68.000 Euro).
La Commissione provinciale per l'edilizia scolasica ha inoltre inserito ex novo nel programma costruttivo, pur senza finanziamenti, altre nove opere: costruzione di un palestra triplice a Lagundo, l'ampliamento della scuola elementare "Tschurtschenthaler" a Bressanone, la demolizione e l'ampliamento della scuola elementare a S.Andrea/Bressanone, la sistemazione e l'ampliamento della scuola elementare a Villabassa, la sistemazione della scuola elementare di Plaus, il risanamento della scuola media e della scuola musicale di S.Leonardo in Passiria, la costruzione della palestra per la scuola elementare a Cermes, nonchè lavori di adeguamento alle norme di sicurezza e antincendio per le scuole elementari di S.Pietro e di Tiso nel comune di Funes.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su