News 2015
Berger a Roma: incontri con il ministro Emma Bonino e in Conferenza Stato-Regioni
In rappresentanza del presidente Luis Durnwalder, l'assessore provinciale Hans Berger partecipa oggi (giovedì 27) a Roma a una serie di incontri tra Stato e Regioni. In programma tra l'altro il confronto con il ministro Emma Bonino sulle iniziative per la promozione dei prodotti locali sul mercato internazionale.
È in corso la trasferta a Roma dell'assessore Hans Berger, che sino al tardo pomeriggio è impegnato, in rappresentanza del presidente Durnwalder che si trova nella Repubblica Ceka, in una serie di confronti tra Governo e Regioni.È previsto l'incontro con il ministro per il Commercio internazionale Emma Bonino, con la quale Berger e gli assessori regionali discuteranno nuove iniziative per rafforzare la promozione dei prodotti locali sul mercato internazionale.
In sede di Conferenza Stato-Regioni figurano all'ordine del giorno il disegno di legge del Governo per completare la liberalizzazione nei settori dell'energia elettrica e del gas naturale e per il rilancio del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili. All'ordine del giorno dei lavori con l'assessore Berger risultano anche il riparto dei fondi per la protezione civile nelle Regioni e la nomina dei rappresentanti regionali in seno all'Unire.
pf