Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assegnato il servizo di trasporto alunni per l'anno scolastico 2006/2007

Anche nel prossimo anno scolastico sarà il “Consorzio Autonoleggiatori Alto Adige/KSM” a garantire il servizio di trasporto alunni a livello provinciale. L'appalto è stato aggiudicato oggi (martedì 18) a seguito di bando di gara europeo. Il costo del servizio è di 6,65 milioni di Euro più il 10% di Iva. "Questa conferma garantisce continuità - dice l'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann - e ci consente di contare anche per il 2006/2007 su un partner con cui finora l'esperienza è stata positiva."

Il Consorzio Autonoleggiatori Alto Adige, unica ditta partecipante alla gara, svolgerà il servizio di trasporto alunni ad un costo di 6,65 milioni € (più un 10% di Iva) e potrà coprire almeno l'85% dei servizi speciali con gli iscritti al Consorzio. Il prezzo al km viene fissato in 1,40 € Iva esclusa. 

L’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann esprime soddisfazione per la soluzione data al problema del trasporto scolastico: "Già lo scorso anno abbiamo fatto un'esperienza positiva con il Consorzio locale. Questo appalto significa quindi la garanzia di continuità nel servizio, nel segno di puntualità, qualità e affidabilità."  
L'anno scorso, per la prima volta, era stata indetta un’unica gara d’appalto a livello europeo e il territorio provinciale suddiviso in sei zone distinte. Quest'anno l'assegnazione ha riguardato direttamente tutto il territorio provinciale. Per Widmann è la strada giusta: "Mentre in passato bisognava chiudere centinaia di contratti per garantire il servizio di trasporto alunni in modo capillare, oggi abbiamo trovato una formula che contribuisce a ridurre sensibilmente i costi e le procedure organizzative."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su