Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuova edizione del Gioco dell'Europa

Per avvicinare ulteriormente l'Europa ai bambini, viene proposta l'edizione aggiornata del Gioco dell'Europa, che a livello locale è curato dall'Europe Direct Alto Adige congiuntamente al servizio del Trentino. Il gioco si presenta nelle tre versioni - italiano, tedesco e ladino - ed è disponibile gratuitamente alla rete informativa Europe Direct a Bolzano.

Il nuovo Gioco dell'Europa
Il progetto, avviato qualche anno fa nell'ambito del programma Interreg III A Italia-Austria, punta a far conoscere ai ragazzi l'Europa e le sue istituzioni. La nuova versione aggiornata - finanziata dalla Regione Trentino-Alto Adige - si presenta come un album, coloratissimo e ricco di immagini, domande e storie. Cinquanta pagine invitano i ragazzi a cimentarsi in una serie di giochi che spiegano l'Europa di oggi: dalle cartine geografiche alla moneta, dalla storia alle diverse lingue. "Il gioco dell'Europa" comprende anche materiali di lavoro, indirizzi utili e informazioni chiare ed esaurienti sui vari Paesi, sulla politica regionale, sulla cultura e sui milioni di abitanti dell'Unione europea.

L'iniziativa è stata curata, per parte altoatesina, dalla Ripartizione provinciale Affari comunitari attraverso la rete di informazione Europe Direct Alto Adige. L'album "Il gioco dell'Europa", nelle edizioni italiana, tedesca e ladina, è a disposizione gratuitamente nella sede dell'Europe Direct a Bolzano, in  via Conciapelli 69, e-mail europa@provincia.bz.it, pagina Internet www.provincia.bz.it/europedirect

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su