Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Sicuri in montagna": Widmann presenta la campagna con le associazioni alpinistiche

Per godere al meglio delle numerose offerte di escursioni e di arrampicata che la montagna altoatesina offre è necessaria un'adeguata preparazione, che protegga anche dal rischio di incidenti. Da questo dato di fondo parte l'Assessorato provinciale al Turismo nel presentare la campagna di sensibilizzazione "Sicuri in montagna" promossa con le associazioni alpinistiche e che verrà presentata martedì 4 luglio a Bolzano.

Con la nuova campagna si punta ad aumentare ulteriormente il grado di sicurezza durante escursioni e arrampicate in Alto Adige. "Vogliamo invitare sia i residenti che gli ospiti - spiega l'assessore provinciale al Turismo e alpinismo Thomas Widmann - ad affrontare la montagna con il necessario senso di responsabilità e la giusta prudenza." 

La campagna dedicata alla sicurezza in montagna si concentra su 10 consigli-base per escursionisti e scalatori. Verrà diffusa attraverso spot radiofonici, opuscoli e cartelloni. I contenuti della nuova iniziativa di sensibilizzazione della Provincia saranno presentati dall'assessore Widmann e dai responsabili delle associazioni alpinistiche nella conferenza stampa in programma a Bolzano  

martedì 4 luglio

alle ore 10.30

nel giardino dell'Hotel "Luna",

in via Piave 15.

I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.

pf


Torna su