Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Conferenza dei direttori VIA

I direttori degli Uffici competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale, riuniti ieri in conferenza, hanno valutato 17 progetti. Ecco i più significativi fra quelli approvati.

Come richiesto dal Comune di Malles Venosta, potrà essere ristrutturata la discarica per materiali interti a nord di Burgusio. In particolare, si intende impermeabilizzare l’area, sulla quale potranno essere deposti, in futuro, 5.000 m3 l’anno di materiali.

I direttori riuniti in conferenza hanno quindi approvato il progetto relativo al secondo lotto della ristrutturazione dell’acquedotto di Dobbiaco, dando l’OK alla sostituzione di alcuni brevi tratti di tubature. Sarà inoltre ristrutturata una vecchia presa d’acqua, e ne verrà installata una nuova, alla sorgente Bergalpe.

Via libera anche all’ampliamento dell’impianto di innevamento per la pista Pralongià 8, nel comune di Corvara in Badia. Come richiesto dalla Sciovie Pralongià SpA, sarà installato un impianto per la copertura di una superficie di 1,7 ha, grazie a 4 idranti collegati da 430 metri di condotte.

Infine, è stato approvato anche il progetto di risanamento e miglioramento dell’impianto di innevamento per le piste da sci Rotwandwiesen, nel comune  di Sesto, presentato dalla Rotwand SpA. Si tratta della sostituzione delle vecchie condotte in PVC con nuove tubature in acciaio.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su