Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Domande sull’inceneritore: questa settimana le risposte dell’APPA sulla Rete civica

Sono 44 le domande sulle caratteristiche ed il funzionamento del nuovo termovalorizzatore di Bolzano che i cittadini hanno rivolto, via web, all’Agenzia provinciale per l’Ambiente tramite il forum aperto sulla Rete Civica. Ora gli esperti dell’APPA le stanno valutando, e nei prossimi giorni verranno pubblicate con le rispettive risposte.

Il Forum attivato la scorsa settimana sulla Rete civica dall’APPA, con la collaborazione dell’Informatica Alto Adige SpA, allo scopo di rispondere alle domande dei cittadini e delle cittadine sul nuovo termovalorizzatore di Bolzano, ha raccolto 44 domande. Esse riguardano in particolare le emissioni/immissioni (19 domande), la localizzazione o l’uso di tecnologie alternative (10), l’inceneritore stesso e la compatibilità con la raccolta differenziata (4), la tipologia di rifiuti in entrata e quelli prodotti dall’impianto (4), le caratteristiche tecniche del progetto (3) la modalità di trasporto dei rifiuti (1), le tariffe di smaltimento (1). Altre due sono più generiche e rappresentano quasi dei proclami contro l’impianto. Undici domande sono state redatte in lingua tedesca, 33 in italiano.

Il direttore dell’Ufficio Gestione Rifiuti Giulio Angelucci comunica che gli esperti dell’ufficio stanno provvedendo a stilare le risposte, che saranno pubblicate, insieme alle rispettive domande, nei prossimi giorni. Per leggerle basterà, ancora una volta, cliccare su www.provincia.bz.it, scegliendo poi il link dedicato alle domande sull’inceneritore.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su