Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Convegno sui progetti di riforma nel settore economico con ass. Frick

L'assesore competente per gli affari economici ha invitato ieri all'Hotel Sheraton di Bolzano i rappresentanti delle associazioni economiche altoatesine. In programma era un incontro del Dipartimento provinciale competente per il settore, nel corso del quale si é voluto dar voce anche alle esigenze dei vari soggetti economici.

Le riforme nel campo dell’artigianato, dell’industria e dei servizi, nel settore ricettivo ed in quello degli incentivi all’economia sono state al centro di una riunione generale del Dipartimento all’Artigianato, Industria, Commercio, Finanze e Bilancio della Provincia. All’incontro, ospitato ieri dall’Hotel Sheraton di Bolzano, l’assessore competente Werner Frick ha invitato anche i presidenti e direttori delle associazioni economiche altoatesine. “Affinché sia garantito il successo dei nostri progetti di riforma”, spiega infatti l’assessore, “riteniamo sia fondamentale coinvolgere ed informare direttamente i nostri partner economici sullo stato dei lavori”.

Per questo, nel corso dell’incontro è stato presentato ai rappresentanti del mondo economico il progetto legislativo di riordino dei settori industria e servizi, nonché la riorganizzazione dell’ordinamento dell’artigianato e delle attività di panificazione.

In futuro, l’insediamento di imprese nelle zone produttive dovrà essere più veloce e meno burocratico. Per quanto riguarda gli incentivi all’economia, l’assessore Frick individua nella promozione degli investimenti materiali l’incentivazione di alcune priorità ed in generale della crescita economica.

Delle previste riforme del settore economico hanno parlato i dirigenti del Dipartimento Ulrich Stofner, Hansi Felder, Erwin Pardeller, Manuela Defant, Gilberto Odorizzi ed Umberto Meneghelli. All’incontro era presente anche Peter Gliera.

Un analogo incontro con i rappresnetanti del mondo economico era stato organizzato anche all’inizio di maggio: allora vennero presentati la nuova società di export EOS (Export Organisation Südtirol) e l’agenzia BLS (Business Location Südtirol), oltreché il consorzio Interconfidi.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su