Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann: un’estate turistica ricca di appuntamenti importanti

Anche quest’estate in Alto Adige sarà caratterizzata da una serie di manifestazioni di grande richiamo con le quali verrà ulteriormente aumentato l’effetto pubblicitario nei confronti della nostra provincia sia in Italia che all’estero. L’assessore provinciale al turismo, Thomas Widmann, esprime in una nota la propria soddisfazione per il fitto calendario di manifestazioni che caratterizzeranno l’imminente stagione estiva.

Sia sotto il profilo dello sport che nel campo della cultura e dell’intrattenimento la stagione estiva altoatesina può contare su un fitto calendario di manifestazioni che non mancheranno di richiamare nella nostra provincia un gran numero di ospiti provenienti sia dalle altre regioni italiane che dall’estero.

Tra le manifestazioni di maggiore spicco l’assessore Thomas Widmann cita ad esempio la Maratona delle Dolomiti per gli appassionati delle due ruote che si svolgerà il 2 luglio, la Dolomiti Super Bike il 9 luglio e la Jeantea Transalp dal 25 giugno a 1° luglio.

Gli appuntamenti culturali saranno caratterizzati dalle Settimane Musicali Meranesi, Musicastello, Val Gardena Musica e dal festival Musicale dello Sciliar. Anche nel campo dello sporto da segnalare i ritiri in Alto Adige dell’Inter a Riscone, nei pressi di Brunico, in luglio e la Roma a Castelrotto.

Questi appuntamenti e manifestazioni garantiscono un’eccellente ricaduta sul piano della pubblicità turistica e rafforzano la posizione dell’Alto Adige come meta turistica sia a livello nazionale che internazionale.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su