Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Avanza l’E-governement nell’ambito della pubblica amministrazione

Il progetto pilota per la presentazione delle domande di contributi nel campo dell’aggiornamento professionale e della consulenza nel settore dell’artigianato verrà presto esteso, secondo l’assessore Werner Frick , anche ai settori dell’industria, del commercio e dei servizi.

L’Assessorato provinciale al commercio, industria, artigianato e servizi procede speditamente nel settore dell’E-governement per un rapporto sempre più semplice e diretto con i propri utenti ed in particolar con il mondo dell’economia.

In questo ambito è stato già avviato un progetto pilota grazie al quale gli operatori dell’artigianato possono inviare agli uffici provinciale le loro domande per contributi nel campo dell’aggiornamento e della consulenza per via elettronica.

L’assessore competente, Werner Frick, sottolinea a tale proposito che il progetto verrà ben presto esteso anche ai settori dell’industria, del commercio e dei servizi. L’obiettivo è quello di estendere questa opportunità, per il momento prevista solamente per le associazioni di categoria, entro il 2006 anche ai singoli imprenditori.

In questo senso sta operando un gruppo di progetto composto da rappresentanti dell’Ufficio artigianato, dell’Ufficio organizzazione, della Ripartizione informatica della Provincia ed esperti esterni. Il progetto va al di là della presentazione delle domande e riguarda più in generale l’intero settore dell’amministrazione dei contributi.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su