Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

BBT: Durnwalder a Bruxelles incontra il coordinatore van Miert

Per proseguire il discorso sul tunnel di base e sull'ammodernamento della linea ferroviaria del Brennero, il presidente della Provincia Luis Durnwalder incontra domani (mercoledì 14) a Bruxelles il coordinatore del Corridoio Berlino-Palermo Karel van Miert. Durnwalder partecipa (fino a giovedì 15) anche all'assemblea plenaria del Comitato delle Regioni nell'UE, di cui è membro effettivo.

Il nuovo incontro tra il presidente Luis Durnwalder e Karel van Miert, il coordinatore dell'asse TEN Berlino-Palermo, è in programma domani mattina (mercoledì 14) a Bruxelles. Si farà il punto della situazione e verranno discussi i prossimi passi relativi al BBT e al progetto complessivo di ammodernamento dell'asse del Brennero, con particolare riguardo a finanziamento e tracciato dell'opera. A seguire il presidente Durnwalder ha fissato un incontro con i funzionari del Gabinetto di Mariann Fischer Boel, commissario UE all'Agricoltura, per discutere tra l'altro della politica agraria comunitaria (PAC) e del futuro sistema degli aiuti nel settore, ma anche di piano di sviluppo rurale, ordinamento del mercato del vino e in generale delle questioni che più da vicino riguardano l'agricoltura di montagna.

La missione europea del presidente Durnwalder prosegue nel pomeriggio, per concludersi giovedì 15, con la partecipazione alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni Ue: Luis Durnwalder e i colleghi governatori delle Regioni europee sono chiamati in particolare ad esprimere i pareri sulle proposte dell'Unione per il periodo 2007-2013 riguardanti le nuove direttive in materia di prevenzione e riciclaggio dei rifiuti, la politica a favore della crescita e dell'occupazione delle piccole e medie imprese, la promozione del multilinguismo.

All'ordine del giorno figura inoltre l'incontro-dibattito, su temi di attualità, con Danuta Hübner, commissario UE responsabile della politica regionale.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su